Skip to main content
COP 1900x900 collage fa37f563

Rete irrigua in pressione a Sarcedo e Montecchio Precalcino (VI)

Servizio di Direzione Lavori assistenza al collaudo e prove di accettazione dei lavori di “Ristrutturazione e trasformazione con rete tubata ad aspersione della esistente irrigazione consorziale a scorrimento nei comuni di Sarcedo e Montecchio Precalcino (VI) – VI lotto impianto pluvirriguo”.

Periodo

Cliente

Importo dei lavori

Esecutore /
Progettista

Attività svolte da O2H


2020-2022
Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta
2.3 milioni di €
O2H engineering Srls
Direzione Lavori, assistenza al collaudo e prove di accettazione.

Periodo

2020-2022

Cliente

Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta

Importo dei lavori

2.3 milioni di €

Esecutore del servizio

O2H engineering Srls

Attività svolte da O2H

Direzione Lavori, assistenza al collaudo e prove di accettazione.

Una corretta pianificazione degli usi delle acque, volta al mantenimento di una elevata qualità delle stesse e a consentirne un consumo sostenibile, risulta fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di qualità delle acque, previsti anche dal D.Lgs. 152/06 “Testo Unico Ambientale”.

A tal  fine il Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta ha da tempo avviato un intervento per la ristrutturazione e trasformazione del preesistente sistema irriguo costituito da canali a cielo aperto e irrigazione a scorrimento in un più moderno sistema composto da condotte di adduzione e distribuzione in pressione e irrigazione ad aspersione. Considerata l’estensione dell’area di intervento lo stesso è stato suddiviso in diversi lotti funzionali.

O2H engineering è stata incaricata della Direzione Lavori degli interventi relativi al 6° lotto, a servizio di un’area 453 ettari nei comuni di Sarcedo e Montecchio Precalcino (VI).

L’intervento ha riguardato:

  • la posa di 51 km condotte in acciaio, PRFV e PVC, di diametro variabile da DN1000 mm a DN110 mm;
  • la posa di 860 idranti di consegna;
  • la realizzazione di 2 stazioni di pompaggio e pressurizzazione, di portata rispettivamente pari a 164 l/s e 146 l/s, e prevalenza pari a 27 m e 18 m;
  • la realizzazione di 8 attraversamenti stradali con spingitubo/microtunneling e 2 attraversamenti in subalveo del torrente Igna.
no-dig

51 km

nuove condotte
condotte

453 ha

serviti
no-dig

10

attraversamenti con tecnologia no-dig